Coltelli Da Cucina Professionali

5
(6)

La scelta di un coltello da cucina professionale di ottima fattura e qualità è derivata da molteplici fattori, soggettivi e non, che permettono di individuare quale sia il coltello professionale più adatto e migliore per il suo utilizzo. Clicca qui e scopri i coltelli da cucina professionali

Queste caratteristiche però non sono identiche per tutti gli utilizzatori perché ognuno di noi è differente e ha abilità differenti nell’utilizzo. Pensiamo per esempio alle dimensioni o alla comodità dell’impugnatura. Le mani di ognuno di noi sono differenti di dimensioni nel palmo e nell’ampiezza e il coltello che può esser comodo per me può ovviamente non esserlo per te.

Per facilitarti la scelta del miglior coltello professionale a Ottobre 2020 abbiamo pensato di scrivere questa piccola guida che spera di aiutarti in una selezione più semplice di un coltello di qualità.

Poi ovviamente la scelta spetta a te:)

Quali sono i fattori comuni che possono aiutarti un una scelta? Eccone in lista alcuni: 

  • Stile: dovete valutare le vostre preferenze sullo stile, lo preferite sottile e di facile manovra con un coltello europeo o preferite uno più preciso e delicato come un coltello Giapponese?
  • Design: l’occhio anche in questo caso ha la sua parte, lo sceglierai raffinato con un bel design oppure non sei curante e non badi a questo aspetto?
  • Manifattura: questo a prescindere dei gusti è un elemento fondamentale, prendi un coltello di un ottima manifattura, con parti che si incastrano perfettamente e che dimostrano solidità e durata del prodotto, in questo caso non badare a spese, ciò che oggi risparmi potrebbe farti spendere di più in un futuro prossimo per via di rotture o inefficacia del prodotto.
  • Materiali utilizzati: come sopra, valuta bene i materiali, sia per il loro utilizzo che per la durata del prodotto. Il la lama è composta da un metallo duro o un metallo elastico? Essa è facile da affilare e la suo filare è durevole? E’ composto da un materiale facile da pulire con domestichezza oppure è fatto di un materiale fragile a cui bisogna badare finemente quando si va a lavare o pulire?

Ecco i per voi una selezione di 5 migliori Coltelli Da Cucina Professionali a Ottobre 2020 scelti in base alle opinioni dei nostri lettori e alle recensioni presenti su Amazon.it:

SHAN ZU Coltello di Damasco Giapponese In Acciaio da 67 Strati

Il coltello di Damasco SHAN ZU dei migliori coltelli da cucina forgiati per garantirvi una buona affilatura più a lungo con una forte tenacità ed ergonomia nell’utilizzo del prodotto.

Questo è un coltello Giapponese costruito con una lama morbida in stile Damasco forgiata con 67 strati di acciaio inossidabile di alta qualità con una forte riluttanza a corrosione, garantendo una buona durata della lama del coltello stesso.

La struttura ergonomica del manico lo rende confortevole e di facile utilizzo per sminuzzare e tagliare carne, pesce, verdura o frutta con estrema precisione.

Bestseller No. 1
SHAN ZU Coltello di Damasco Coltelli da Chef Giapponese Acciaio da 67 Strati- PRO Series
  • Materiale: Questo coltello è in acciaio Damasco, la lama è specchiatura a specchio, la sua maniglia è fatta di materiale unico G10 che è molto confortevole per essere nella tua mano. Un eccellente coltello in acciaio damascus ha una nitidezza di 4 volte rispetto al normale coltello in acciaio anche con Maggiore resistenza all'impatto e incredibile lunga conservazione del taglio
  • Dimensione: La lecca di questa lama di Damasco è di 200 mm, lo spessore è di 2 mm, la lama sottile ti fa tagliare velocemente
  • Caratteristiche: ha una forte tenacità, non è facile da ruggire, può essere mantenuto a lungo affilato, sia che tagliano carne, pesce, verdure o frutta ogni pezzo viene tagliato con precisione. Nessun squishing. Niente strappi. Questo coltello garantisce un'elevata e veloce affettatura e taglio ogni singola volta
  • Disegno speciale: Questo finto coltello da cuoco è su Super Premium Giapponese Acciaio Inossidabile Damasco a 67 strati. Acciaio piegato e forgiato per protezione che ha una buona resistenza alla corrosione, alla resistenza e all'usura, modello fantastico, con la magia della funzione di coltello antiaderente, non ruggirebbe e non sbiadirà, senza danneggiare la vostra dieta quotidiana
  • Prova senza rischi: garanzia di rimborso del 100%, provare senza rischi, sappiamo che vi piacerà!

Wüsthof TR4176 Classic Ikon, Coltello Santoku

Il Wüsthof TR4176 Classic Ikon, è un coltello elegante e raffinato con una lama composta da alveoli che ne danno un ottimo aspetto estetico e funzionale. Questo grazie alla sua leggerezza è in grado di tagliare qualsiasi ingrediente di normale utilizzo in cucina con ottima efficacia nel suo utilizzo.

Uno degli aspetti da valutare è il suo buon compromesso qualità/prezzo che lo porta ad essere uno dei più economici a mercato con caratteristiche simili o affini.

Famoso per il suo utilizzo dal famoso chef Gordon Ramsey in alcuni dei programmi televisivi questo coltello dimostra anche una buon feedback anche dagli chef più blasonati.

Bestseller No. 1
Wüsthof TR4176 Classic Ikon, Coltello Santoku, Lama con Alveoli
  • Colore: Bianco
  • Coltello Santoku
  • Lama con alveoli

Zwilling Coltello Da Cucina

Il coltello da cucina del marchio Zwilling è un prodotto con lama tedesca forgiata in fibra di carbonio con un ottima durabilità è un ottimo coltello che anch’esso come il precedente è un eccellente compromesso qualità/prezzo utile per i tagliare e tagliuzzare nell’uso quotidiano in cucina anche per le sue grandi doti di facile manovrabilità e confort.

Uno degli aspetti che mi ha portato all’acquisto di questo prodotto è la completezza del kit ad un prezzo veramente abbordabile, fornendomi i prodotti per l’utilizzo quotidiano in cucina già con un solo acquisto

Bestseller No. 1
Zwilling 34931-003-0 Ceppo di Coltelli, 8 pezzi, ceppo in bamboo
  • Lama FRIODUR temprata nel ghiaccio
  • Esclusiva composizione dell'acciaio ZWILLING: formula con un equilibrio ottimale tra cromo, carbonio e altri componenti, che garantisce resistenza alla corrosione e durezza
  • Coltelli a tutto codolo, per una stabilità ottimale
  • La forma dei coltelli assicura la protezione delle mani
  • Include: spelucchino 10 cm, coltello 13 cm, coltello per affettare 16 cm, coltello per pane 20 cm, acciaino 23 cm, forbici multiuso 20.5 cm, blocco in bambù

Gyutoh Miyabi, Coltello da Cucina, 20 cm

Il coltello  Gyutoh della casa Miyabi è composto da una lama 100 strati da 20cm in acciaio pesante MicroCarbide MC63 e raffreddata tramite un processo rivoluzionario, garantisce un un affilatura impeccabile e più lunga confronto ad altri prodotti.

Utile per il taglio di qualsiasi ingrediente presente nella nostra cucina dalla carta, alle verdure e vegetali e agli ingredienti più coriacei come le carni e gli insaccati, da valutare però la fragilità della sua lama che si consiglia di non utilizzare con materiali troppo duri.

Il design è veramente spettacolare, con venature e un manico veramente bello. Nella nostra cucina farà anche il suo bel effetto estetico. Ogni coltello è un autentico capolavoro, assolutamente unico per funzione, ergonomicità e perfezione nel design.

Bestseller No. 1

Coltello Da Cucina Professionale Giapponese Usuba Sane-Tatsu

I coltelli Usuba Sane-Tatsu è un affilato coltello in stile Katana, con affilatura solo da un lato della lama ed un manico confortevole e bilanciato in legno laccato, elegante alla vista ad un buon prezzo.

Le lame di questo coltello sono costruite con antiche modalità utili a forgiare le spade nell’industria bellica, convertite dopo che il Giappone è stato trasformato in una nazione pacifica a termine dlla seconda guerra mondiale.

Bestseller No. 1
Coltelli Giapponese Profezionale Sanetatsu Forgiatura Di Acciaio Damascus (Santoku 165 mm)
  • La maniglia è trattata specialmente legno. La sua solidità è superiore a maniche convenzionali.

Quanto ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio: 5 / 5. Numero di voti: 6

Nessuno ha ancora votato... si il primo!!