Coltelli Victorinox da cucina

5
(1)

Vuoi stupire tutti con un piatto e cerchi un raffinato coltello Victorinox da cucina e ti trovi in difficoltà nel trovarlo? Scopri i Coltelli Victorinox da cucina .

Che tu sia un notevole cuoco o un cuciniere alle prime armi, un buon coltello ti permetterà di sminuzzare le tue pietanze con estrema facilità. E’ di totale importanza preferire un coltello studiato per il il tipo di taglio che ti agevolerà nella preparazione del tuo pranzo o cena. Valutando bene questo aspetto seleziona bene quale attrezzo comprare in base alla tua cucina o per non rimanere insoddisfatto potresti aggiungere alla tua cucina un buon kit di coltelli per tutte le evenienze.

Esiste un metodo per capire se ho scelto o sto per scegliere uno o più coltelli svizzeri da cucina che fanno per me? Scopriamolo insieme, cosi da trovare il prodotto giusto.

Il pezzo forte, la lama. Identifica una lama che sia un intermezzo tra resistenza e durata dell’affilatura. Pulibile velocemente. Utile per qualsiasi evenienza in cucina. Fatta di un materiale non soggetto a corrosione e ossidazione.

Altro aspetto da non sottovalutare è il manico, sceglilo di un materiale confortevole e non scivoloso, composto da materiali che non si rovinano facilmente, pensa che nelle nostre cucine ci sono tanti liquidi e quindi tanta acqua tra materiali che andremo a tagliare e il lavaggio del coltello stesso.

Scegli anche un kit di prodotti o compera più coltelli da cucina per i diversi tagli. Meglio se ne prendi uno per ogni uso specifico.

Compera anche in base al costo del coltello. Molto di frequente si fa l’errore di scegliere un prodotto economico e tale scelta molto spesso non risulta a conti fatti la miglior scelta, questi con l’utilizzo potranno sfasciarsi e rendere inutile il risparmio costringendoti ad un secondo acquisto.

Victorinox fa coltelli da cucina di ottima qualità, puoi trovare questi in vari store e su Amazon.

I migliori coltelli Victorinox da cucina a Giugno 2021

1° tra i più venduti
Victorinox Coltello da tavola con lama da 11 cm a manico nero, confezione da 6 pezzi
7.850 Recensioni
Victorinox Coltello da tavola con lama da 11 cm a manico nero, confezione da 6 pezzi
  • Unparalleled design and quality; swiss experience and tradition
  • Facile da usare
  • Molto pratico
  • Tipo di finisaggio: Lucido
Offerta2° tra i più venduti
Victorinox - Set da 6 coltelli da Cucina Colorati, Nuova Forma del Manico
166 Recensioni
Victorinox - Set da 6 coltelli da Cucina Colorati, Nuova Forma del Manico
  • Resistenti, appuntiti, impugnatura in nylon PP, colori assortiti (1 pezzo nei colori verde, rosso, blu, giallo, rosa fucsia, arancione).
  • 6 coltelli da cucina di alta qualità di produzione Victorinox.
  • Profilo lama seghettato, in acciaio cromato inossidabile e lucidato.
  • Lunghezza complessiva: circa 21 cm. Lunghezza lama: circa11,50 cm.
  • I coltelli sono lavabili in lavastoviglie e inossidabili.
3° tra i più venduti
VICTORINOX V5.0733, Nero, Mediano
408 Recensioni
VICTORINOX V5.0733, Nero, Mediano
  • Unparalleled design and quality; swiss experience and tradition
  • Facile da usare
  • Pratico
4° tra i più venduti
Victorinox V6.7233.6, Nero, Mediano
1.067 Recensioni
Victorinox V6.7233.6, Nero, Mediano
  • Unparalleled design and quality; swiss experience and tradition
  • Facile da usare
  • Molto pratico
  • Tipo di finisaggio: Non rivestito
Offerta5° tra i più venduti
Victorinox 5.2063.20 Kefs Knife, Extra Broad, 20cm
63 Recensioni
Victorinox 5.2063.20 Kefs Knife, Extra Broad, 20cm
  • Alta prestazione
  • Altamente efficiente
  • Alta qualità

La Svizzera è la terra della precisione e della cura del dettaglio. Risulta essere infatti famosa in tutto il mondo per i suoi orologi, ma, un altro prodotto degno di grande interesse e fama sono i coltelli prodotti dalla azienda Victorinx, diventati, nel corso del tempo particolarmente idiomatici, sono divenuti infatti universalmente noti come coltelli Svizzeri. L’ingegneria che è racchiusa dietro questi piccoli utensili ha radici molto antiche e, nel corso del tempo, la conoscenza e la ricerca in questo ambito è diventata sempre più fine tanto che, al giorno d’oggi, questi prodotti posso essere paragonati a delle vere creazioni di gioielleria. Vediamo ora più nel dettaglio cosa sono e come sceglierli nel modo migliore.

Che cos’è un coltello Victorinox?

Un coltello Victorinox è prima di tutto un prodotto di notevole qualità, capace, come annunciato in precedenza, di racchiudere al suo interno notevoli dettagli ingegneristici. La storia di questa azienda è emblematica e ripone le sue origini molto tempo addietro. Tutto ebbe inizio nel 1884 quando Karl Elsener fondò la compagnia produttrice di coltelli. All’inzio il committente più grosso era l’esercito svizzero al quale , a partire dal 1891, venne fornito il così detto ” coltello del soldato”. Questo era infatti il precursore del moderno coltellino svizzero multifunzione oramai famoso in tutto il mondo. Negli anni Victorinox è rimasta sempre sotto il controllo degli Elsener che sono stati in grado di renderla una compagnia di successo. Dopo l’introduzione del coltello del soldato la Victorinox ha cominciato a sviluppare ulteriori modelli ,e a portare avanti altre ricerche per riuscire a fornire hai suoi clienti delle soluzioni che fossero capaci di racchiudere in un piccolo spazio il maggior numero di utensili. Nella linee di progettazione tuttavia era ancora molto radicata la necessità di creare un prodotto utile per la “sopravvivenza”. E’ solo negli ultimi anni infatti che l’azienda ha iniziato la commercializzazione di prodotti destinati non più solo a questo ambito. A partire dal novecento infatti ha cominciato a produrre coltellini adatti alle signore, con , racchiusi al loro interno, una corposa gamma di utensili per la beauty-routine ( lime , forbici da unghie etc). Un coltello Victorinox infatti non è solo un coltello, è capace di ben altro. Negli ultimi anni infatti l’azienda ha diversificato la produzione e si è lanciata nel disegno e nella realizzazione di coltelli da cucina, con la cura del dettaglio e dell’innovazione oramai storici. Vediamo ora come scegliere nel modo migliore un coltello da cucina Vicotirnox.

Cosa offre un Victorinx e come scegliere un coltello?

Come accennato in precedenza Victorinox ha iniziato a produrre coltelli da cucina. All’interno della sua gamma infatti possiamo trovare un coltello per ogni possibile necessità che possiamo avere in cucina. L’azienda infatti sul suo sito, propone questi prodotti:
Coltelli da chef: Questi sono la linea premium della casa: sono coltelli molto affilati e perfettamente bilanciati, tagliano qualsiasi cosa praticamente da soli.
Coltelli da bistecca e da pizza: Questi sono stati progettati per garantire un qualità di taglio delle carni e sulla pizza senza paragoni: le lame sono in acciaio e hanno la caratteristica di non perdere l’affilatura; manterranno per sempre un’ottima capacità di taglio e un’ottima bilanciatura.
Coltelli per verdure: Questi coltelli si contraddistinguono per una lama particolarmente affilata ma dalle dimensioni non eccessive. Queste caratteristiche, uniti all’impugnatutra ergonomica, consentono un uso molto semplificato nelle operazioni ,non solo di taglio delle verdure, ma anche della loro decorazione.
Coltelli per pane: Hanno una lama seghettata che consente di tagliare con decisione la crosta del pane, permettendo comunque un’ottima capacità di taglio della mollica senza sbavature.
-Set e ceppi di coltelli: Questi prodotti sono stati pensati per avere un set di coltelli che potesse coprire un numero vasto di usi in cucina : dal taglio delle verdure , alla pizza, passando per la carne. Tutto questo cambiando semplicemente il coltello presente nel ceppo.
La scelta del coltello dipende dunque dall’uso per il quale sarà destinato. Per capire quale acquistare infatti è necessario capire che cosa dobbiamo tagliare.

Vantaggi:
– Prodotto affidabile di ottima qualità: Victorinox è un’azienda ormai famosa per la cura del dettaglio e la qualità dei materiali che usa per i suoi prodotti.
– Ottima capacità di taglio: Le lame sono molto affilate e consentono di realizzare un taglio molto preciso senza fatica.
– Eccezionale durabilità: La qualità e la cura nella ricerca dei materiali hanno permesso di dare vita a dei prodotti estremamente durevoli e robusti.
– Vasta possibilità di scelta: Victorinox mette a disposizione una vasta gamma fra la quale scegliere.

Svantaggi:
– Costo: Questi spesso sono prodotti semi-professionali o professionali e dunque possono avere un costo molto elevato.

Molti utenti che hanno effettuato la tua stessa ricerca e sono quindi interessati a prodotti come Coltelli Victorinox da cucina hanno visionato anche Aicok coltelli da cucina, oppure sempre richiesti Coltelli da cucina Sandvik o anche Coltelli da cucina Black Blade. Se ti interessa questo argomento e vuoi approfondire con altri prodotti della famiglia dei Marche di coltelli da cucina, naviga anche le altre pagine per conoscere altri contenuti.

Coltelli Victorinox: Prezzi e dove acquistarli

Questi coltelli da cucina Victorinox hanno un costo che può cambiare prevalentemente da tipo a tipo. Nell’elenco sopra citato puoi farti un idea dei prezzi dei coltelli Victorinox. Assicurati che il prodotto che stai per acquistare sia un buon compromesso qualità/prezzo. Dal link sottostante puoi vedere l’intera categoria di coltelli Victorinox, conosci in questo modo possibili promozioni. scorri per scoprire altri prodotti hanno dei prezzi vari da pochi euro ( 10ina ) a salire. Modelli per tutti i prezzi e le tipologie di acquirenti.

1° tra i più venduti
Victorinox Coltello da tavola con lama da 11 cm a manico nero, confezione da 6 pezzi
7.850 Recensioni
Victorinox Coltello da tavola con lama da 11 cm a manico nero, confezione da 6 pezzi
  • Unparalleled design and quality; swiss experience and tradition
  • Facile da usare
  • Molto pratico
  • Tipo di finisaggio: Lucido
Offerta2° tra i più venduti
Victorinox - Set da 6 coltelli da Cucina Colorati, Nuova Forma del Manico
166 Recensioni
Victorinox - Set da 6 coltelli da Cucina Colorati, Nuova Forma del Manico
  • Resistenti, appuntiti, impugnatura in nylon PP, colori assortiti (1 pezzo nei colori verde, rosso, blu, giallo, rosa fucsia, arancione).
  • 6 coltelli da cucina di alta qualità di produzione Victorinox.
  • Profilo lama seghettato, in acciaio cromato inossidabile e lucidato.
  • Lunghezza complessiva: circa 21 cm. Lunghezza lama: circa11,50 cm.
  • I coltelli sono lavabili in lavastoviglie e inossidabili.
3° tra i più venduti
VICTORINOX V5.0733, Nero, Mediano
408 Recensioni
VICTORINOX V5.0733, Nero, Mediano
  • Unparalleled design and quality; swiss experience and tradition
  • Facile da usare
  • Pratico
4° tra i più venduti
Victorinox V6.7233.6, Nero, Mediano
1.067 Recensioni
Victorinox V6.7233.6, Nero, Mediano
  • Unparalleled design and quality; swiss experience and tradition
  • Facile da usare
  • Molto pratico
  • Tipo di finisaggio: Non rivestito
Offerta5° tra i più venduti
Victorinox 5.2063.20 Kefs Knife, Extra Broad, 20cm
63 Recensioni
Victorinox 5.2063.20 Kefs Knife, Extra Broad, 20cm
  • Alta prestazione
  • Altamente efficiente
  • Alta qualità

Cosa ne pensi di questa guida? Clicca sulle stelline per votare. Sii gentile 🙂

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio: 5 / 5. Numero di voti: 1

Nessuno ha ancora votato... si il primo!!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?