Coltelli per destrimani

0
(0)

Benvenuto chef! Se sei qui, tendenzialmente non riesci a trovare un Coltello da cucina destrimani e sei indeciso su quale prendere. Prova a vedere questa lista di coltelli .

Ogni volta che apri il cassetto in cucina delle stoviglie becchi coltelli non filati che non tagliuzzano a dovere, proprio adatto a quest’uso, e tra le tante guide non hai ancora capito a cosa badare per comprare correttamente.

Ma ci sono degli a cui dovrei interessarti prima di aggiungere al carrello il coltello? Analizziamoli insieme punto per punto.

Dovrai concentrarti su la lama di cui sono dotati i coltelli da cucina professionali, il manico , l’elemento di presa del coltello, naturalmente il costo, se meglio kit o singolo prodotto e poi anche il design, che non manca mai. Per finire poi con prodotti scelti dal nostro staff… Se vuoi vedere direttamente i prodotti clicca qui !!

Materiale Lama

La lama è il punto forte, l’epicentro dell’uso del prodotto, scegli il materiale di fabbricazione della lama. Vediamo insieme i possibili materiali di un coltello da cucina:

L’acciaio inossidabile (inox) è di certo il materiale dei coltelli presenti in ogni cucina. Molto duro per mantenere l’affilatura. Duttile nel piegarsi cosi da tollerare eventuali pieghe. Resistente alle deformazioni. Non debole alla corrosione e all’ossidazione del metallo.

I coltelli in acciaio al carbonio sono tra i meno costosi, possono essere utilizzati in continuità, è degno di nota però un contro, cioè la ruggine che può rovinare la lama.

I coltelli in ceramica data la costruzione sono tra i meno pesanti, materiale però più esile e soggetto a rotture. Lava con delicatezza la lama cosi da non ritrovarti un prodotto spezzato.

I coltelli in titanio non presentano particolari cure da seguire confronto a quelli in carbonio, questo titanio risulta molto duro e quindi riusciamo ad affilarlo e far durare il filo più a lungo. Notiamo anche una minore fragilità confronto ad altri materiali grazie all’elasticità del prodotto.

Prendi in considerazione ogni materiale elencato e scegli quello che può esserti più utile per le tue esigenze

Migliori coltelli da cucina per destrimani

OffertaBestseller No. 1
DDF iohEF Coltello da Cucina, Coltelli da Chef Santoku Professionale 18 cm Lama Acciaio Inossidabile TedescoManico Ergonomico Tagliare Frutta, Verdura, Carne con la Cucina e Il Ristorante di casa
  • [ACCIAIO INOSSIDABILE TEDESCO]: Questo coltello da cucina da 18 cm è realizzato in di acciaio composito ad alto contenuto di carbonio con 5cr15mov. L'acciaio composito ad alto contenuto di carbonio garantisce resistenza, nitidezza, durata e resistenza alle macchie eccezionali.
  • [MANIGLIA ERGONOMICAMENTE DESIDERATA]: Questo coltello da cuoco è realizzato con impugnatura ergonomica in fibra di vetro epossidica, presenta i vantaggi dell'isolamento, della resistenza all'umidità, della resistenza all'olio, della resistenza allo scivolamento. La maniglia dal design ergonomico ti aiuta a ottenere una buona sensazione di tenuta e un effetto antiscivolo, offrendoti un'esperienza di utilizzo più confortevole.
  • [LAMA A DOPPIA LISCIA, ANGOLO DI 15 ° PER LATO]: Il nostro coltello da cucina a lama a doppio taglio, adatto sia per mancini che per destrimani. Angolo di 15 ° per lato, lucidato a mano per 60 giorni da artigiano esperto, raffreddato con azoto per maggiore durezza, flessibilità e resistenza alla corrosione per aiutarti a ottenere il taglio migliore.
  • [COLORE FULL TANG E COLTELLO DA CUCINA BILANCIATO]: Il coltello da cuoco tedesco è pieno, non si rompe mai, Lunghezza totale del coltello: 30,5 cm (12 pollici), Lunghezza della lama: 18 cm (7 pollici), Spessore della maniglia: 2,54 cm (1 pollice), HRC (Rockwell Hardness): 54-57, Peso dei coltelli: 220g. Il peso e le dimensioni del coltello sono abbastanza equilibrati per ridurre al minimo affaticamento, intorpidimento o dolori alle dita dopo averlo tenuto ininterrottamente per un periodo di temp
  • [MIGLIORE PER TAGLIO, AFFETTATURA, RACCOLTA E DICING]: Il coltello cuoco professionista può gestire facilmente le attività quotidiane della cucina, progettato per tagliare, affettare, tritare e tagliare a dadini frutta, verdura e carne. È molto facile schiacciare cibo come aglio, zenzero e pomodoro, ecc. Ti fa godere la vita in cucina e sperimenta un divertimento senza fine. Il miglior regalo per la tua famiglia e i tuoi amici.
Bestseller No. 2
Coltello da Chef Fatto a Mano in Acciaio 440C, Coltello da Cucina con Guaina SMGR-9831
  • LAMA A DOPPIO TAGLIO E CODA COMPLETA: Il nostro coltello è una lama a doppio taglio in modo che si adatti sia a persone mancine che destrimane.Lunghezza totale 31 cm circa - lunghezza lama 17 cm circa e lunghezza manico 14 cm circa Larghezza 8, 60 CM e Manico in legno di dollaro nero con incredibile lavoro manuale sul coltello mannaia bilanciata di alta qualità.
Bestseller No. 3
Global - Coltello pomodori GS-09R per destrimani 8 cm
  • Global - Coltello pomodori GS-09R per destrimani 8 cm
Bestseller No. 4
yotame Affilacoltelli Professionale 4 in 1, Affilacoltelli Manuale con Base Antiscivolo, Affila Coltelli da Cucina per Coltelli da Cucina e Le Forbici
  • 🍅【Affilacoltelli Professionale 】Questa pietra per Affilacoltelli di alta qualità è molto conveniente per risparmiare tempo e fatica (unisex disponibile) rispetto a quella tradizionale. Con un affilacoltelli, non dobbiamo spendere soldi per i professionisti per affilare i coltelli, ma possiamo affilarli personalmente sempre e ovunque, il che significa che possiamo usare rapidamente un coltello più affilato per tagliare le verdure o tagliare la frutta.
  • 🥕【4 in 1 Affilacoltelli Professionale 】Costruito utilizzando della solida plastica ABS eco-friendly, puoi affilare coltelli smussati in modo semplice e professionale. Rettifica a lama di acciaio al tungsteno; Rettifica a fessura a diamante; Scanalatura in ceramica, Molatura a forbice. Una semplice affilatura di pochi secondi renderà il tuo coltello smussato affilato come un nuovo coltello, È l'aggiunta perfetta alla maggior parte delle cucine!
  • 🥬【Design Confortevole】Un'impugnatura ergonomica e una base antiscivolo offre una stabilità ottimale e aumenta la sicurezza. Affila molto bene i coltelli a lama liscia ,non si rischieranno frastagliature nel filo. La maniglia permette una solida presa e le gomme sotto l’affilacoltelli sono molto pratiche e funzionali per evitarne lo scivolamento sulla superficie di appoggio.
  • 🧅 【Facile da Usare】Con questo Affilacoltelli coltelli è tutto più semplice:Sia che siate destrimani o mancini, l'impugnatura ergonomica vi consente di ripristinare i vostri coltelli da cucina in pochi secondi! È sufficiente posizionare la lama in ciascuna delle fessure e quindi tiralo delicatamente più volte nella stessa direzione (per favore non spostarlo avanti e indietro), puoi facilmente ripristinare la nitidezza del coltello spuntato.
  • 🥒 【Affilacoltelli Professionale】 Il nostro Affilacoltelli è adatto per affilare coltelli da frutta, coltelli da cucina, coltelli da intaglio, forbici, ecc. (Ma non per coltelli in ceramica o coltelli da pane). Affilacoltelli è un prodotto ideale per garantire la longevità dei tuoi coltelli.
Bestseller No. 5
SCHNEIDWERK Kiritsuke Chef Premium G10 - Coltello Damascato con Lama in Acciaio Inox a 67 Strati, Molto affilato, in Acciaio Damascato, Anti-corrosione
  • Coltello da cucina originale SCHNEIDWERK Kiritsuke della serie WÜ. Lunghezza lama: 37 cm, lunghezza lama: 23,5 cm, 326 grammi.
  • 67 strati di damasco in acciaio inossidabile antiruggine con una posizione di taglio estremamente dura (58 + – 1 HRC) garantisce un piacere di taglio duraturo.
  • Lama affilata con angolo di 8-12 gradi, affilata su entrambi i lati, adatta sia per mancini che per destrimani.
  • Impugnatura ergonomica G-10 per una presa sicura e piacevole anche in caso di uso prolungato.
  • I nostri coltelli da cucina in acciaio Damasco sono di alta qualità in cucina, che si tratti di carne, pesce o verdure. Ogni coltello viene fornito in una confezione regalo di alta qualità. Un regalo ideale per cuochi amatoriali o professionisti.
Bestseller No. 6
Le Creuset 98000420000200 Coltello per affettare, Lama in Acciaio Damasco 18/8 da 20 cm con Filo Liscio, Manico in Legno d'ulivo, Inossidabile, Marrone/Argento
  • Coltello per affettare Le Creuset con lama in acciaio inox da 20 cm, Ideale per carne e pesce o per preparare e porzionare le pietanze
  • Lama in acciaio VG10 con strati di acciaio Damasco di alta qualità e con filo liscio,, Perfetto per tagliare in modo netto e pulito pollame e pesce senza distruggerne le fibre
  • Manico ergonomico in legno d'ulivo di alta qualità, Distribuzione equilibrata del peso per una maneggevolezza ottimale durante il taglio, Per mancini e destrimani
  • Non adatto al lavaggio in lavastoviglie, Si consiglia il lavaggio a mano, Filo semplice da ravvivare usando un affilacoltelli in ceramica
  • Contenuto: 1 Coltello per affettare Le Creuset, Lunghezza lama: 20 cm, Lunghezza totale: 34 cm, Peso: 180 g, Materiale: Acciaio Damasco/Legno d'ulivo, Colore: Marrone/Argento
Bestseller No. 7
PAL 2000 SMGR- 9831 - Coltello da Cucina in Acciaio D2 Rivestito ad Alto tenore di Carbonio con Fodero - Bellissimo Manico in Legno di Dollaro
  • LAMA A DOPPIO TAGLIO E CODOLO COMPLETO: Il nostro coltello è una lama a doppio taglio in modo che si adatti sia ai mancini che ai destrimani. Lunghezza totale 12,4 pollici circa - lunghezza della lama 7 pollici circa e lunghezza del manico 5,4 pollici circa Larghezza 3,4 pollici e Manico in legno di dollaro nero con incredibile lavoro manuale sul coltello da mannaia bilanciato di alta qualità.
  • Tutti gli articoli sono 100% fatti a mano e acciaio di D2 autentici al 100% - Se avete domande circa il nostro articolo, vi preghiamo di contattarci.
  • migliore qualità del bordo tagliente della lama garantita, presa perfetta, finiture di qualità, bordo duro e taglio, il bordo tagliente di mantenere dopo l'uso approssimativo e duro, grande opera d'arte in un coltello veleno perfetta così come completamente funzionale.
  • materiale di qualità utilizzato D2 durezza della lama di questo coltello è HRC 58-60.
  • mani di fodero in pelle di alta qualità durevole inclusi bovina.
Bestseller No. 8
A
  • Coltello multiuso Solingen "Made in Germany", coltello domestico con lama seghettata
  • Lame molto affilate con una speciale lama frastagliata, in acciaio inossidabile
  • Il set si presenta come un mix di colori casuali, lunghezza: 18 cm, lunghezza della lama: 9 cm
  • Lavorazione di altissima qualità, lavabile in lavastoviglie
  • Ideale per frutta, mele, pomodori, verdure, patate, carne e molto altro.
Bestseller No. 9
MIYABI 7000D Coltello Santoku, Acciaio Inossidabile, Nero, 18 cm
  • Nucleo della lama in acciaio CMV60 incorporato in 64 strati di acciaio inossidabile: questo acciaio è duro e resistente e costituisce la base per un'ottima affilatura e per il mantenimento del tagliente
  • Le lame CRYODUR temprate a ghiaccio forniscono un'ottima tenuta del bordo, una resistenza alla corrosione e un'ottima flessibilità della lama
  • Tradizionale impugnatura a D in betulla Masur per un ottimo bilanciamento e un taglio instancabile
  • La lama simmetrica con bordo in Honbazuke affilato assicura un'ottima affilatura
  • Manico Micarta robusto e facile da pulire dall'elegante look in legno, realizzato in un materiale multistrato di lino e resina sintetica abbinato all'acciaio inossidabile
Bestseller No. 10
KAI AK-1103 SEKI MAGOROKU Kinju - Coltello in acciaio INOX
  • Kai Seki Magoroku Kinju AK-1103 Deba con una lunghezza della lama di 18 cm è appositamente progettato per destrimani.
  • Questo coltello è adatto principalmente per sfilettare pesce e carne.
  • Grazie alla sua lama forte e pesante è particolarmente adatto per tagliare ossa o erbe.
  • Con taglio a V giapponese e una durezza della lama di 58 (+-1) HRC, che conferisce una particolare resistenza.
  • Lunghezza lama: 18 cm, lunghezza manico: 12,9 cm.

Materiale Manico

Scegli con cura il manico del tuo coltello da cucina. Alcuni clienti sottovalutano questa scelta, per poi trovarsi con un ottima lama ma un manico deteriorato. Ecco le 3 tipologie di manico più vendute:

  • Plastica
  • Acciaio inox
  • Legno

Per ognuno di questi possiamo trovare lati positivi e lati negativi. Il materiale plastica normalmente ti farà spendere meno, semplice nella pulizia ma da una durata nel tempo inferiore. L’acciaio inox è il classico compromesso, lo lavi veloce, solitamente più resistenti. Il legno ha un design più bello ma questo risulta più facilmente deteriorabile per via dell’acqua e umidità presente in cucina.

Prezzo coltelli da cucina destrimani

I prezzi di vendita di un coltello variano da coltello a coltello. Tale prezzo è influenzato da quanto è di qualità il prodotto. Valuta anche le tue necessità e quanto puoi erogare per queste, può capitare che risparmiare ora ti farà acquistare un prodotto di bassa qualità e a ricomprare il prodotto nel giro di breve. E sperperare più denaro con più acquisti. In tal senso prendi in considerazione i vari consigli e scegli di conseguenza, poi la scelta finale è sempre la tua.

Quanto ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio: 0 / 5. Numero di voti: 0

Nessuno ha ancora votato... si il primo!!