Stai seguendo delle lezioni di cucina, e per preparare il piatto della lezione di oggi ti manca proprio un Coltello per pomodori e non riesci a prendere una decisione su quello che rispecchia la tua esigenza. Prova a vedere questa lista di coltelli per tagliare i pomodori .
Hai trovato nel ricettario un gustoso piatto ma per farlo avresti bisogno di un coltello specifico, preciso per la sua utilità, e tra le milioni di informazioni su internet non sai cosa guardare per comperare il coltello adatto.
Ma quali sono i punti fondamentali per una accurata scelta? Analizziamoli insieme punto per punto.
Scegli attentamente i punti seguenti, che sono la lama che useremo per tagliare, il manico con cui terremo il coltello, naturalmente il costo, se meglio kit o singolo prodotto e poi anche il design, che non manca mai. Per mostrarti poi i prodotti più venduti su Amazon… Se vuoi vedere direttamente i prodotti clicca qui !!
Materiale Lama
La lama, su questo devi concentrarti con cura, il fulcro dell’azione di taglio, scegli il materiale di fabbricazione della lama. Questi materiali possono essere:
L’acciaio inossidabile (inox) nel cassetto delle nostre cucine spesso abbiamo lame di questo materiale. Molto duro per mantenere l’affilatura. Tollerante alle eventuali pieghe da non spezzarsi. Resistente alle deformazioni. Appunto inossidabile e quindi non passiva di corrosione e ossidazione.
I coltelli in acciaio al carbonio spesso hanno una spesa modesta, possono essere utilizzati per periodo un periodo di tempo notevole, tra i lati negativi però abbiamo la possibilità che il prodotto arrugginisca.
I coltelli in ceramica per via della sua composizione sono tra i più leggeri, ma un materiale molto più delicato di altri. Quando pulisci la lama evita magari la lavastoviglie ed effettua lavaggi della lama manuali.
I coltelli in titanio non si rompono facilmente, questo titanio risulta molto duro e quindi riusciamo ad affilarlo e far durare il filo più a lungo. Tra i pro di questo materiale abbiamo anche che si rompe meno facilmente, perché il titanio è un materiale flessibile.
Prendi in considerazione ogni materiale elencato e scegli quello che può esserti più utile per le tue esigenze
Migliori coltelli per pomodori
- Coltello per Pomodoro - linea HomeCut Coltellerie Pascotto | DOI LEONS
- Lama acciaio AISI 420 - Manico in Polipropilene atossico
- resistente alla lavastoviglie
- conforme a direttive MOCA e HACCP
- 100% Made In Italy, affilatura artigianale
- Con Gourmet, Wüsthof ha offerto coltelli Basics che stupiscono non solo per la buona qualità e un prezzo conveniente, ma anche come affidabile coltello Solinger – così come questo coltello per panini e piccoli dolci.
- Il pratico compagno per il pasto più importante della giornata: il piccolo coltello da pane o coltello per la colazione taglia grazie alla fine onda senza strappare i panini, è adatto anche per verdure (ad esempio come coltello per pomodori), frutta o salami.
- Affilatura e stabile: la lama tagliata a laser è lavorata in 35 operazioni in modo da essere paragonabile a quella di un coltello da cucina professionale forgiato con una durezza di 56° Rockwell e l'estensione sotto il manico con la stabilità e l'affilatura.
- Agile e lavabile in lavastoviglie: il manico ergonomico in plastica speciale è dotato di 3 rivetti e assolutamente facile da pulire. Grazie al peso ridotto, il coltello da cucina professionale consente un taglio preciso e slanciato – quindi molto divertimento in cucina.
- Wüsthof Gourmet convince per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo ed è un kit di base per la gastronomia (cucina professionali). Coltello da cucina – Made in Germany, prodotto a Solingen.
- Manico: Polioximetileno (POM)
- Lama in Acciaio Inox, Cisellato NITRUM
- Misure Lama: 200 mm
- Presentazione: Cofanetto
- Uso: Fileteador
- Lavagna per l'uso quotidiano in famiglia.
- Pomodoro e lavagna, fabbricati in Svizzera.
- Tutti i coltelli con lama ondulata extra affilata e manici ergonomici
- Coltello per Pomodoro
- Manico in legno di Bobinga naturale
- REALIZZATO INTERAMENTE IN MODO ARTIGIANALE
- Lama in acciaio AISI 420 lucidata a specchio, lama conforme a direttive MOCA
- 100% Made In Italy, Produzione artigianale
- Unparalleled design and quality
- Swiss experience and tradition
- Prodotto di alta qualità
- Dimensioni: lunghezza: 23 cmartikelnummer: 1896473100
- Materiale: acciaio speciale per lame
- Lavabile in lavastoviglie
- Collezione: Snack Knives
- Coltello per Pomodoro
- Manico in legno di ulivo naturale
- REALIZZATO INTERAMENTE IN MODO ARTIGIANALE
- Lama in acciaio AISI 420 lucidata a specchio, lama conforme a direttive MOCA
- 100% Made In Italy, Produzione artigianale
- Garanzia: a vita
- Descrizione del prodotto: la sua lama finemente dentata consente di affettare francamente Chair della pomodoro. La punta biforcuta consente di riprendere le rondelle.
- Dimensioni: 25 x 2 x 1,2 cm
- La speciale seghettatura della lama consente di tagliare con la massima facilità la pelle del pomodoro
- Lama in acciaio inox con Cromo, Molibdeno e Vanadio; Manico in polipropilene conforme alle normative UNI EN ISO 8442. Lavabile in lavastoviglie
- Durezza lama HRC 54-55 per garantire una elevata prestazione ed una lunga durata
- Lunghezza lama 100 mm, lunghezza totale 200 mm
- Selezione del Miglior Artigianato di Premana
Materiale Manico
Valuta bene la scelta del manico, è un componente fondamentale, deve essere comodo e bilanciato. Solitamente possiamo trovarlo di 3 materiali:
- Plastica
- Acciaio inox
- Legno
Ogni materiale ha delle caratteristiche uniche. Il materiale plastica normalmente ti farà spendere meno, si graffia facilmente ma la puoi lavare sia a mano che in lavastoviglie. Di solito viene scelto l’acciaio inox perché più facile da lavare, solitamente più resistenti. Migliore in stile invece il legno ma questa caratteristica non sopperisce al fatto che si graffia o con i lavaggi tende a rovinarsi.
Prezzo coltelli per pomodori
Il costo che puoi sostenere per acquistare un coltello può variare di tanto. Questo prezzo può cambiare in base a quanto è funzionale il prodotto. Considera anche l’utilizzo che ne farai e quanto per questo puoi sborsare, valuta il rapporto prezzo/qualità, risparmiare oggi non è sempre una scelta saggia per il prodotto può essere fragile e rompersi e a ricomprare il prodotto nel giro di breve. E sperperare più denaro con più acquisti. Terminata questa guida, vedi con calma la tua scelta migliore.