Robot Aspirapolvere Ollie Trifo

5
(5)

Stai cercando informazioni sull’aspirapolvere Trifo Ollie e sei indeciso se acquistarlo o meno? Sei nel posto giusto! Abbiamo provato in anteprima l’aspirapolvere robot e possiamo darti tutte le informazioni per aiutarti a scegliere se acquistarlo o meno!

Recensione Aspirapolvere Trifo Ollie

Di primo impatto l’aspirapolvere robot Trifo Ollie è un evidente prodotto di ultima generazione di buona manifattura. Il packaging con cui ti arriverà a casa è veramente ben fatto comparabile ad un prodotto premium, ogni oggetto è ben confezionato con del cellophane trasparente o con delle scatolette di carta per gli accessori più piccoli.

Dentro la confezione troverai:

  • Manuale di istruzioni e pulizia anche in italiano
  • Aspirapolvere Robot Trifo Ollie
  • Piattaforma di ricarica con alimentatore
  • Puntatore laser con profumatore
  • 3 profumi ( nella mia confezione al profumo di limone )
  • Pila per alimentazione puntatore laser
  • Cassetto di aspirazione con spazzola rotante
  • Cassetto di aspirazione aperto
  • Box di raccolta della polvere
  • Filtro Hepa

Il robot Ollie Trifo è un aspirapolvere di forma circolare totalmente autonomo che grazie al suo software dotato di intelligenza artificiale potrà mappare la planimetria della tua casa e procedere all’aspirazione e quindi alla pulizia delle varie superfici del pavimento senza l’intervento umano. Dotato di un motore con potenza di aspirazione fino a 4000 Pascal e batteria con durata massima dichiarata dal costruttore fino a 2 ore. Tra le sue dotazioni abbiamo diversi sensori in varie parti del prodotto che gli consentiranno di non urtare le varie pareti e superfici. Questi sensori consentono di localizzare ed evitare eventuali ostacoli presenti lungo il percorso di pulizia. L’aspirapolvere robot mapperà continuamente la planimetria del tuo immobile aggiornando quest’ultima in caso di spostamenti di mobili o oggetti. Oltre ciò la parte anteriore è dotata di un paraurti che gli consente di appoggiarsi alle superfici senza rovinarsi o rovinarle.

E’ un aspirapolvere robot indicato per chi possiede animali domestici, infatti è studiato per la corretta aspirazione di peli e polvere dalle superfici dei nostri pavimenti. Consigliamo per chi possiede animali di utilizzare la bocca di aspirazione senza spazzola ( entrambe presenti in dotazione ) in modo tale da evitare che il pelo o i capelli si impiglino nella spazzola dell’aspirapolvere, causando un’ostruzione e quindi un’aspirazione meno efficiente.

Un particolare è la telecamera da 1080p presente nella parte frontale del robot aspirapolvere utilizzabile e visibile attraverso l’applicazione Trifo anche a distanza, è dotata di sensore di profondità per aiutare la mappatura della tua casa, diventando una vera e propria telecamera di videosorveglianza attivabile anche con il movimento attraverso le varie e ricche impostazioni dell’app. La telecamera funziona sia con l’illuminazione diurna sia in modalità notte e quindi fornisce immagini ben visibili anche in assenza di luce.

L’aspirapolvere robot è di tipologia wifi quindi necessità di essere collegata alla rete Wifi della nostra abitazione in modo tale che possa comunicare sia con l’app del nostro smartphone sia con i vari Google Home e Alexa. Quest’ultimi possono comandare attraverso le funzioni vocali la nostra aspirapolvere. Le due sole funzioni vocali disponibili sono di accensione e spegnimento.

In caso di necessità l’applicazione consente di comandare l’aspirapolvere robot Ollie come se fosse una macchina telecomandata consentendo anche a distanza di vedere la telecamera inclusa nel prodotto e muovere l’aspirapolvere in modalità totalmente manuale, gestendo anche la potenza di aspirazione che può andare da una modalità leggera di pulizia molto silenziosa, a dei livelli più rumorosi ma mai fastidiosi per la pulizia dalla polvere, pulizia dei capelli di polvere e quella più potente per la pulizia dei tappeti.

L’aspirapolvere Ollie è dotata di sistema di controllo dei confini per evitare cadute chiamato linee no-go, in modo tale che questo non cadi rovinosamente da scale o altezze.

Specifiche tecniche di Trifo Ollie

L’aspirapolvere robot Trifo Ollie ha una manifattura di ottima qualità con caratteristiche che determinano una buona qualità/prezzo. Grazie alle tecnologie fornite dalla Trifo, leader nel mercato delle aspirapolveri robot, questo prodotto consente la pulizia in totale autonomia della nostra abitazione, ecco le caratteristiche teniche:

  • potenza di aspirazione: 4000Pa
  • autonomia: fino a 120 minuti
  • batteria: 5200 mAh
  • filtro Hepa
  • fotocamera HD 1080P
  • telecamera con visione notturna: si
  • raccoglitore polvere da 600 ml
  • mappatura intelligente
  • sistema di misurazione doppio SLAM
  • sensore di profondità ToF
  • ideale per aspirare peli animali domestici
  • dimensioni: 47.5 x 40.39 x 12.95 cm
  • peso: 6,49 kg
  • compatibile con Alexa e Google Home
  • riconoscimento automatico del tappe: si con aumento automatico della potenza di aspirazione

Pro e contro aspirapolvere Trifo Ollie

Il prodotto in questione presenta molti lati positivi che lo rendono un prodotto come detto nei precedenti paragrafi di ottima qualità:

Tra i vantaggi principali abbiamo la batteria durevole che consente un’aspirazione di una durata fino a ben 120 minuti. Ovviamente la potenza di aspirazione di 4000pa lo rende un ottimo prodotto utile per chi ha animali domestici in casa. Anche se ovviamente ad una potenza di aspirazione cosi elevata possiamo avere una rumorosità superiore che potrebbe spaventare alcuni animali. In dotazione viene dato un puntatore laser per distrarre il cane o il gatto durante le fasi di pulizia. Il mio cane non ha considerato minimamente il laser. Ho notato anche una difficoltà nel aspirare e sollevare oggetti leggermente più grandi, esempio una piccola forcina per capelli, cosa non evidenziata in altri modelli.

L’elevata capienza di ben 600ml del serbatoio di raccolta della polvere consente di pulire superfici abbastanza grandi in totale autonomia, senza che dobbiamo continuamente svuotare lo scomparto.

Utilissima la funzione di mappatura tramite l’utilizzo di intelligenza artificiale che rende precisa la fase di pulizia senza lasciare inesplorate e quindi sporche aree della casa. L’applicazione della trifo è ben fatta e consente di gestire vari parametri e di settare anche in lingua italiana sia l’app sia la voce parlante del robot aspirapolvere.

In alcuni casi tende ad accumulare palle di polvere o capelli di polvere e dimenticarli in giro per la casa.

Nel complesso comunque un buon prodotto che fa il suo lavoro.

Prezzo Aspirapolvere Robot Ollie

Il prodotto è senza dubbio di ottima qualità, a distanza di un mese dai primi test e con un uso continuativo lo adoro! Funziona molto bene e tiene pulita con costanza l’abitazione, unico neo, ogni tanto si dimentica qualche capello di polvere trascinandoselo dietro. Per il resto un ottimo prodotto. Il prezzo al lancio e alla scrittura di questo articolo è di 349€ ma siamo lieti di lasciarvi un codice per avere uno sconto nel carrello O79GNZBA oltre al coupon già presente nell’inserzione su Amazon.

Ad esempio il modello più amato e richiesto tra gli utenti che cercano Robot Aspirapolvere Ollie Trifo online, con un prezzo eccezionale di soli 153,98 €, puoi portare a casa Aspirapolvere Robot TRIFO, Telecamere 1080P, 3000Pa, Visione Notturna, Riconoscimento Intelligente di Oggetti AI, Wi-FI Compatibile con Alexa, Buone Setole Animali, Tappeti e Pavimenti Duri Lucys Nero, uno dei più venduti sul mercato in questo periodo. Questa è un ottime occasione per acquistare questo prodotto a un prezzo interessante. Approfitta subito di questa fantastica opportunità!

Molti utenti che hanno effettuato la tua stessa ricerca e sono quindi interessati a prodotti come Robot Aspirapolvere Ollie Trifo hanno visionato anche Robottino Aspirapolvere Rowenta, oppure sempre richiesti Robot Aspirapolvere Vinco o anche Aspirapolvere Robot Animal Vr10j5034uc. Se ti interessa questo argomento e vuoi approfondire con altri prodotti della famiglia dei Robot Aspirapolvere, naviga anche le altre pagine per conoscere altri contenuti.

Conclusioni su Aspirapolvere Robot Ollie

L’aspirapolvere Ollie che ci è stato concesso in prova è risultato un buon prodotto che con l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia come l’AI e l’inserimento di optional nel suo funzionamento, come la fotocamera per controllare e comunicare con i nostri animali domestici a distanza lo rende un ottimo compromesso qualità prezzo. Prima del tuo acquisto ti consigliamo di leggere le recensioni su amazon degli utenti che hanno provato il prodotto cosi da renderti conto anche con altre esperienze esterne se questo può essere un prodotto che fa al caso tuo.

Cosa ne pensi di questa guida? Clicca sulle stelline per votare. Sii gentile 🙂

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio: 5 / 5. Numero di voti: 5

Nessuno ha ancora votato... si il primo!!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?